La visita del Governatore Orazio Agrò ed il management rotariano

La visita del Governatore Orazio Agrò ed il management rotariano
Filippo Catellett con Elisa Gumina e Orazio Agrò
Giovane, dinamico e capace di trasmettere in maniera diretta l’approccio manageriale di un Rotary rinnovato.

Nel corso della visita amministrativa, Orazio Agrò, Governatore del Distretto 2110, ha interessato i soci del Rotary Club Sant’Agata di Militello, che si sono confrontati con lui e con il segretario distrettuale Filippo Castellett sui punti di forza e sulle criticità del Rotary.

È emersa una visione attuale e moderna del “fare service”, secondo i principi e gli ideali del Rotary, che deve puntare sul network e sul valore aggiunto determinato dalle varie professionalità presenti nei Club.

In linea con la visione del Governatore Agrò è quella del Club, sintetizzata dal Presidente Elisa Gumina in “Rotary SMART”, che contraddistingue il sodalizio santagatese per i progetti efficienti, utili e legati alle reali esigenze del territorio.

Attilio Liga, Filippo Castellett, Elisa Gumina, Orazio Agrò, Fabio Carollo

Anche il Rotaract, presente con il Presidente Fabio Carollo ed i soci, ha condiviso la visione strategica del servizio rotariano, emersa dal confronto tra il Club ed il Distretto.

L’attività si è svolta nei locali della locale Parrocchia Sacro Cuore nella quale è in allestimento la “Casa di Paul Harris”, un luogo che il Rotary Club Sant’Agata di Militello gestirà come centro di solidarietà permanente, in collaborazione con Padre Enzo Vitanza ed in linea con le direttive distrettuali del Governatore Agrò.

Particolarmente soddisfatto dell’incontro anche l’Assistente del Governatore Attlio Liga, che dal mese di luglio segue le attività del Club per conto del Distretto.

La serata si è conclusa con un convivio breve, sobrio e molto partecipato, al quale è intervenuto anche il Rappresentante Distrettuale dell’Interact Carlo Di Bella.

Momenti di allegria con il Governatore Orazio Agrò
Attilio Liga e Elisa Gumina