Polio Plus tra i banchi di scuola

Polio Plus tra i banchi di scuola

Polio Plus, il più ambizioso programma umanitario del Rotary, è stato presentato agli studenti della classe III E del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Sant'Agata di Militello, diretto dalla Preside Maria Larissa Bollaci.

L'attività si aggiunge a quella programmata dal Club nella serata del prossimo 24 ottobre, che vedrà il locale Castello Gallego illuminarsi con i colori rossi, bianchi e gialli del logo End Polio Now.

Al termine di una dinamica introduzione sul Rotary da parte del Presidente del Club, Salvino Fidacaro, agli studenti è stato illustrato dal Presidente della sottocommissione distrettuale "Fondo Polio Plus", Elisa Gumina, con immagini alternate a video, il meritorio ruolo svolto dal Rotary nella lotta alla poliomielite, dal 1985 ad oggi.

Ha destato particolare interesse tra gli alunni il contributo della Fondazione Bill & Melinda Gates, che consente ogni anno di triplicare i fondi rotariani investiti nel programma, e la complessa organizzazione delle vaccinazioni antipolio in Pakistan.

Il Past President del Club, Massimo Ioppolo, componente della Sottocommissione distrettuale Borse di Studio, ha, infine, illustrato ai ragazzi le varie opportunità che il Rotary offre ai giovani laureati per le specializzazioni all'estero in una delle aree d'intervento della Rotary Foundation.

L'incontro si è concluso con le riflessioni della Prof.ssa Giuseppina Leone sui temi trattati  e con la foto di rito "This close".