ShelterBox Rotary

ShelterBox Rotary

Una SchelterBox del Rotary Club Sant'Agata di Militello andrà dove c'è bisogno nel mondo!

Un attività finanziata dal nostro club per supportare l'iniziativa dell'organizzazione ShelterBox.

Shelterbox è un aiuto immediato e concreto a chi ha perso la propria casa per catastrofi naturali o guerre: porta infatti nelle zone colpite quanto necessario per permettere, a chi non ha più nulla, di avere un rifugio vicino alla propria terra natia.

L'organizzazione oggi è attiva in: INDONESIA, Siria (guerra), Bangladesh (tensioni raziali), Filippine(uragani), Iraq (guerra), Bolivia (inondazioni) e Caraibi (uragani). L’attività si sta sempre più estendendo; le situazioni di difficoltà estrema sono sempre più numerose: si stima infatti che, nel mondo, 85 milioni di persone siano senza una casa a causa di disastri naturali o conflitti.

ShelterBox è fatto da persone che credono nel rifugio come un diritto umano, che il riparo dal caos del disastro e dei conflitti è vitale, senza se e senza ma. Quando la gente è in crisi, la normalità è sospesa. Ma un buon rifugio di qualità può alleviare il caos del momento. Questo è il motivo per cui forniamo gli strumenti che consentono alle persone di ricostruire le case e trasformare le loro vite. Facciamo le cose in modo diverso.