Scambio di gruppi di studenti

Nel quadro delle iniziative di arricchimento culturale e di potenziamento dei rapporti amichevoli internazionali , il Rotary Club di Sant’Agata di Militello in  Collaborazione con il Comune di Ficarra e il  Liceo Classico-Scientifico e Linguistico “ Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello ha offerto una vacanza studio a cinque studenti del penultimo anno di Scuola Secondaria di II Grado della Città di NITRA , accompagnati da un docente.
Il Rotary Club di Sant’Agata di Militello e il Comune di Ficarra hannomesso a disposizione degli Ospiti assistenza e ogni confort. Il Club proporrà loro un ricco programma di visite guidate.
Il liceo “ Sciascia -Fermi “ , invece,il 14 maggio ha accolto gli studenti,  docenti, Autorità  Rotariane, Civili e Scolastiche, per uno scambio di amicizia, di conoscenze  e di esperienze, cui ha fatto seguito un incontro conviviale.
Il 16 maggio 2009 in occasione della celebrazione del  40′ Anniversario del Club, gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare Autorità Rotariane e illustri Ospiti .