ROTARY PADEL CUP 2022: sport e solidarietà

ROTARY PADEL CUP 2022: sport e solidarietà
Il Presidente Elisa Gumina consegna a Carmelo La Rosa dell'associazione Padel Sant'Agata il defibrillatore semiautomatico acquistato dal Club con il contributo dei partecipanti alla Rotary Padel Cup 2022
Il Rotary crea connessioni e sinergie positive anche attraverso lo sport.

Si è conclusa la Rotary Padel Cup 2022, un torneo organizzato per la prima volta dal Rotary Club Sant’Agata di Militello in collaborazione con l’associazione Padel Sant’Agata.

I quarantotto i partecipanti al torneo si sono sfidati in una competizione di otto gironi, formati da tre squadre ciascuno, e con accesso alla fase finale della prima coppia classificata in ogni raggruppamento.

Salvino Fidacaro, Massimo Ioppolo, Cristina Barone, Antonio Castorina, Elisa Gumina, Mauro Scurria, Lorenzo Bertini, Alberto Ferraù, Massimiliano Fabio

Le quote d’iscrizione hanno contribuito all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico destinato alla salvaguardia della vita dei giocatori e della collettività, che è stato consegnato dal Presidente del Club, Elisa Gumina, al responsabile dell’associazione sportiva, Carmelo La Rosa al termine della terza giornata del torneo.

“Avremmo potuto donare il defibrillatore, ma i rotariani non fanno beneficenza, piuttosto si mettono in gioco personalmente, impegnandosi in attività di servizio in vari settori d’interesse” ha commentato il Presidente Elisa Gumina.

La competizione sportiva, alla quale hanno partecipato anche diversi soci del club santagatese, si è svolta all’insegna del fair play, in un clima positivo di condivisione e solidarietà.

I vincitori del torneo, Paolo e Giusy, ed i secondi classificati, Giuseppe ed Alberto, hanno ricevuto in premio un trofeo a forma di ruota dentata con i colori del Rotary ed del motto dell’anno.

I vincitori del torneo Paolo e Giusy con i secondi classificati Giuseppe ed Alberto

La partnership tra il sodalizio rotariano e l’associazione sportiva continuerà nei prossimi mesi con lezioni di padel a titolo gratuito a studenti delle scuole santagatesi, che non si sono mai cimentati nel nuovo sport, molto coinvolgente e semplice da imparare.

i partecipanti alla Rotary Padel Cup 2022