La consegna di una colonnina d'acqua alla scuola media Cesareo

La consegna di una colonnina d'acqua alla scuola media Cesareo

uest’anno il Rotary Club Sant’Agata di Militello ha celebrato i 116 anni della fondazione del Rotary International con la consegna di una colonna che eroga acqua potabile, calda e fredda, depurata con sistema ad osmosi inversa, alla locale scuola media “G. A. Cesareo”.

Il service rotariano ha lo scopo di sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza dell’uso dell’acqua come bevanda e sulla necessaria riduzione degli sprechi e dell’uso dei contenitori di plastica per la tutela dell’ambiente, con un evidente risparmio anche per le famiglie che non dovranno acquistare bevande confezionate.Le importanti tematiche saranno trattate dai soci del Club nel corso di incontri con gli studenti, appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno.Il progetto rotariano è stato sviluppato e patrocinato dai Rotary Club Sant’Agata di Militello e Barcellona P.G., che lo hanno svolto nelle rispettive comunità, ed ha ottenuto il contributo del Governatore del Distretto 2110 Alfio Di Costa.

Presenti all’attività il presidente del Club, Massimo Ioppolo, il presidente incomig Salvino Fidacaro, il past president Cono Ceraolo, il segretario Elisa Gumina, il socio onorario Gaetano Zuccarello, il presidente del R.C. Barcellona P.G., Francesco Giunta, il presidente del Rotaract Emanuele Romano con l’incoming Vincenzo Lo Bianco, il Dirigente Scolastico Tarcisio Maugeri, il Sindaco del Comune di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso con l’assessore Ilaria Pulejo.