Happy day Tablet per D.A.D all'Istituto Comprensivo Marconi

Happy day Tablet per D.A.D all'Istituto Comprensivo Marconi

Il Presidente del Rotary Club Sant'Agata di Militello, Massimo Ioppolo, ha consegnato al Dirigente Scolastico del locale Istituto Comprensivo "Marconi", Giusy De Luca, quattro tablet da destinare alla Didattica a Distanza. L'attività è il frutto di una sovvenzione umanitaria di cinque milioni di dollari che l'Agenzia Governativa Americana USAID ha stanziato in favore della Rotary Foundation.

Grazie alla importante partnership, della durata di 18 mesi, tra l’USAID ed il Rotary, ai tredici Distretti italiani è stata data la possibilità di richiedere almeno tre sovvenzioni da 100 mila dollari ciascuna, per sostenere progetti nel campo della salute, l'istruzione e lo sviluppo comunitario.

Con un primo progetto, il Governatore del Distretto 2110, Alfio Di Costa, ha ottenuto i fondi per l’acquisto di 450 tablet, che sono stati donati dai Rotary Club alle scuole di Sicilia e Malta, al fine di essere destinati in comodato d'uso gratuito agli studenti appartenenti a famiglie meno abbienti.A questo progetto ne seguirà un altro del medesimo valore che consentirà di incrementare l’acquisto e, quindi, la consegna di altri tablet alle scuole individuate dai club.A tal proposito il 30 marzo è stato individuato dal Distretto 2110 come “Happy day – Tablet per D.A.D”, giornata simbolica di celebrazione della consegna complessiva a tutte le scuole di Sicilia e Malta dei tablet oggetto dell’importante progetto.

Presenti all’attività di consegna dei tablet anche il Presidente incoming del Club, Salvino Fidacaro, e il D.S.G.A. della scuola, Maria Giuseppa Scolaro.