END POLIO NOW illumina il Castello di Sant’Agata di Militello

END POLIO NOW illumina il Castello di Sant’Agata di Militello
Il logo END POLIO NOW con immagini motivazionali illuminano il Castello Gallego di Sant'Agata di Militello

Il recente rilevamento del poliovirus in America ed in Inghilterra ha evidenziato che la malattia è ancora attuale e non riguarda solo i Paesi svantaggiati.

Lo scorso giugno le autorità britanniche hanno rilevato tracce di una forma di poliomielite nelle acque reflue di Londra, ed a luglio, nello Stato di a New York, un uomo non vaccinato è risultato positivo alla polio ed è rimasto paralizzato.

In Afghanistan e in Pakistan la poliomielite è ancora endemica, seppure con pochi casi ogni anno.

Non bisogna abbassare la guardia ed è necessario proseguire con le vaccinazioni antipolio.

Questo in sintesi è stato l’oggetto della campagna di sensibilizzazione che il Rotary Club Sant’Agata di Militello ha lanciato, in prossimità del World Polio Day, sui social e con l’illuminazione del Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, in partnership con l’amministrazione comunale che ha autorizzato l’evento.

Il logo End Polio Now ed immagini a tema, di grande impatto, hanno illuminato di rosso il centro cittadino, per l’intera serata di sabato 22 ottobre, a dimostrazione del particolare interesse che il Club, presieduto da Elisa Gumina, riserva nei riguardi del più grande progetto del Rotary International di tutela della salute, al quale contribuisce ogni anno con versamenti al Fondo Polio Plus.

Il logo END POLIO NOW con immagini motivazionali illuminano il Castello Gallego 
Il logo END POLIO NOW con immagini motivazionali illuminano il Castello Gallego