Borse di studio della pace

Borse di studio della pace

Ogni anno, il Rotary assegna fino a 130 borse di studio interamente finanziate a dedicati leader di tutto il mondo, per studiare presso uno dei Centri della Pace del Rotary.

Attraverso la formazione accademica, il tirocinio e le opportunità di networking globale, i Centri della pace del Rotary migliorano le capacità dei professionisti della pace e dello sviluppo rendendoli esperti ed efficaci catalizzatori della pace.

Le borse di studio coprono le tasse universitarie, vitto e alloggio, viaggio di andata e ritorno e un periodo di tirocinio linguistico.

I Borsisti della pace del Rotary seguono varie carriere nel campo della pace e dello sviluppo in tutto il mondo. Si adoperano affrontando le cause alla radice del conflitto e s’impegnano nelle aree d’intervento del Rotary.

Sin dall'inizio del programma nel 2002, i Centri della pace del Rotary hanno fornito la formazione ad oltre 1400 borsisti che adesso lavorano in oltre 115 Paesi. Molti sono adesso dei leader presso agenzie governative, ONG, esercito, forze dell'ordine, istruzione e organizzazioni internazionali, come le Nazioni Unite o Banca mondiale.