A Special Night with Jumpin'Up pro Polio Plus
Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 20.30, il Cineteatro Aurora di Sant'Agata di Militello ospiterà il concerto "A Special Night with Jumpin'Up", un evento organizzato dal Rotary Club Sant'Agata di Militello per celebrare la Giornata Mondiale della Polio. “L’evento, patrocinato dal Comune di Sant'Agata di Militello, intende sostenere il programma Polio Plus, una delle iniziative più importanti del Rotary International che dal 1985 è promotore della lotta alla poliomielite, terribile malattia ridotta oggi del 99% anche grazie al contributo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di altre istituzioni.” dichiara il Presidente del Club Giulio Settimo Franchina.
La serata sarà, infatti, un’occasione per celebrare la Giornata Mondiale della Polio, che ricorre il 24 ottobre di ogni anno, e per raccogliere fondi a favore del Progetto Polio Plus. Partecipare a questo evento significa contribuire alla prosecuzione delle vaccinazioni antipolio nelle parti del mondo nelle quali la malattia è ancora presente. Protagonisti della serata saranno i Jumpin'Up, una band siciliana nata nel 2005, composta da otto musicisti, che è famosa per il suo irresistibile mix di swing, jump blues e jive degli anni '40 e '50.
Con il loro stile unico e coinvolgente, i Jumpin'Up sapranno trasportare il pubblico in un percorso musicale fatto di sonorità italiane e americane.Il ricavato del concerto andrà interamente versato a sostegno della campagna Polio Plus. È possibile richiedere i ticket d’ingresso contattando i soci del Rotary Club Sant’Agata di Militello, anche tramite la pagina Facebook, oppure recandosi al Cineteatro Aurora nella stessa giornata di sabato 19 ottobre, poco prima dell’inizio del concerto.Si invitano tutti gli appassionati di musica a partecipare a questa serata organizzata all’insegna della musica e della solidarietà.