Targhe Rotary 2025 – Arti, Mestieri e Professioni

Il Salone dei Principi del Castello Gallego ha ospitato la cerimonia 2025 delle “Targhe Rotary – Arti, Mestieri e Professioni”, organizzata dal Rotary Club Sant’Agata di Militello. Sei i riconoscimenti assegnati a persone che si sono distinte per competenza, impegno e radicamento nel territorio.
Dopo i saluti del Presidente Giulio Settimo Franchina e dell’assessore Domenico Barbuzza, Glauco Milio, coordinatore della Commissione “Targhe Rotary”, ha sottolineato il valore di coloro che lavorano con rigore e passione, spesso lontano dai riflettori.
I premiati con le prestigiose targhe sono stati: Rosario Crimi, docente del liceo santagatese, presentato da Mauro Scurria; Basilio Sanfilippo, musicista e professore d’orchestra all’accademia Santa Cecilia di Roma, introdotto da Angelo Romano; Nino Signorino, fotografo orlandino, presentato da Glauco Milio; Filippo Pietro Castrovinci, fabbro d’arte di Capri Leone, introdotto da Concettina Gianguzzi; Melina Tricoli, artista santagatese, presentata da Massimo Ioppolo e Leone Miceli, assicuratore, introdotto da Lorenzo Bertini.
«Un riconoscimento a chi, pur senza visibilità, ha saputo onorare il territorio con il proprio lavoro», ha detto Franchina. La serata si è conclusa, dopo l’intervento dell’assistente del Governatore, Mariano Bruno, con la consueta foto ricordo e un lungo applauso ai protagonisti.









