Stasera parliamo di Rotary con Massimiliano Fabio e Glauco Milio

Stasera parliamo di Rotary con Massimiliano Fabio e Glauco Milio
Massimiliano Fabio, Elisa Gumina e Glauco Milio
L’attività di formazione continua dei rotariani accresce la consapevolezza dei soci e migliora il loro coinvolgimento nel club e nello svolgimento delle attività di servizio, incentivando il senso di appartenenza all’associazione.

Con questa riflessione il Presidente del Rotary Club Sant’Agata di Militello, Elisa Gumina, ha introdotto la conversazione tra i soci ed ha dato il via ad una serata di condivisione di conoscenze, esperienze ed informazioni sul Rotary, guidata da Glauco Milio, Istruttore d'area peloritana e del Club, e da Massimiliano Fabio, Delegato alla premialità del Distretto 2110.

Il Presidente del Club, Elisa Gumina dopo il "colpo di campana" che da l'avvio all'incontro

L’intervento iniziale di Glauco Milio ha arricchito di informazioni pratiche ed attuali la conoscenza dei soci degli elementi base del mondo rotariano, dei suoi organi e del suo funzionamento, mentre Massimiliano Fabio ha raccontato la sua esperienza rotariana e quali sono, a suo avviso, i punti di forza e le criticità del Rotary.

Numerose sono state le riflessioni sui cambiamenti profondi subiti dal Rotary negli ultimi venti anni, sulla #leadership e sull’attuale attrattività dell’organizzazione.

Dalla condivisione di informazioni, esperienze ed opinioni tra i presenti, è emerso che la partecipazione regolare alle riunioni ed alle attività rotariane è un elemento fondamentale per mantenere vivo nel tempo il sentimento di appartenenza e di coinvolgimento nell'organizzazione.

Al confronto tra i soci si sono unite le valutazioni del Presidente del Rotaract Club Sant’Agata di Militello, Fabio Carollo, e dei giovani rotaractiani, interessati alle opportunità di sviluppo della leadership fornita dal Rotary, in aggiunta al ruolo attivo nel “#service”.

Biagio Tomasi, Emanuele Romano, Fabio Carollo

L'incontro ha dato ad ogni rotariano la possibilità di accrescere le proprie conoscenze e di confrontarsi all’interno del Club, scambiando idee ed esperienze per una maggiore consapevolezza e nuovi spunti necessari ad immaginare un Rotary migliore ed al servizio della collettività.