Rotary Padel Cup 2025

Rotary Padel Cup 2025

Continua la consolidata partnership, iniziata nel 2022, tra il Rotary Club Sant’Agata di Militello e l’Associazione Padel S.Agata, estesa anche al locale Rotaract Club, presieduto da Emanuele Romano. Per il quarto anno consecutivo, 36 giocatori suddivisi in 18 squadre, si sono sfidati in un animato torneo, con quote di partecipazione devolute alla Rotary Foundation.

A dare ufficialmente il via alla Padel Cup, della durata di 3 giorni, è stato il Presidente del Club Giulio Settimo Franchina che ha evidenziato le finalità benefiche dell’evento e ha espresso un sentito ringraziamento  a Carmelo La Rosa, per avere messo ancora una volta a disposizione del Rotary gratuitamente campi e logistica.Ai vincitori, Andrea R. e Giuseppe C., ed ai secondi classificati, Giusy S. e Paolo A., sono state consegnate le targhe ricordo personalizzate con il logo del torneo. Fair play, competizione e divertimento hanno caratterizzato tutte le partite giocate. I partecipanti, come di consueto, hanno indossato le magliette realizzate dal Rotary con i loghi, il motto “Uniti per fare del bene” e i colori dell’anno rotariano in corso.

La consolida collaborazione tra il Rotary Club Sant’Agata di Militello e l’Associazione Padel S.Agata, avviata quattro anni fa con la prima edizione del torneo, il cui ricavato ha consentito l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico, è proseguita negli anni successivi con la formazione gratuita dei dirigenti alle manovre salvavita BLSD, promossa e organizzata dal Club. Il percorso condiviso intrapreso continuerà anche in futuro, nel segno della prevenzione, della sicurezza e del servizio alla comunità.