Nuovo anno sociale 2025-26

Nel corso di una serata densa di emozioni, il Presidente del Rotary Club Sant’Agata di Militello, Giulio Settimo Franchina, ha tracciato il bilancio dell’anno appena trascorso e manifestato entusiasmo per il nuovo percorso che si accinge ad intraprendere, all’insegna del motto internazionale: “Uniti per fare del bene”.

Servizio, appartenenza e condivisione sono stati i principi ispiratori dell’azione rotariana che proseguirà con progetti già delineati e in continuità con l’anno appena trascorso.Molteplici le attività svolte: screening cardiologici e odontoiatrici, iniziative contro lo spreco alimentare, progetti ambientali come SOS Api Plus 2.0 con adozione di arnie, formazione BLSD, screening per l’osteoporosi, tornei sportivi ed eventi musicali. Anche il Parco Paul Harris ha ricevuto cure particolari, simbolo di un Rotary sempre attento al territorio, che ha reso più sicuro con le donazioni di defibrillatori e con la consegna del robot Piccolo Paul e di una lavagna multimediale alla Parrocchia Sacro Cuore per l’uso educativo-didattico in favore della comunità.“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”, ha dichiarato il Presidente Franchina, che ha consegnato lePaul Harris Fellow al Prefetto Massimo Ioppolo, al Facilitatore Glauco Milio e al Tesoriere Fulvio Damiano. Presente alla serata anche Cristina Barone, che ha posticipato l’anno di servizio da presidente, con la conseguente prosecuzione del mandato di Franchina.

Avvicendamento anche tra gli assistenti del governatore, con l’ingresso di Pia Pollina al posto di Mariano Bruno, entrambi presenti e soddisfatti dello stato del Club, così come il PDG Carlo Marullo di Condojanni.

Dopo l’ammissione come socia onoraria di Palmida Fesi Milio, è stata scattata la consueta foto del Consiglio Direttivo entrante, così composto:

Vicepresidente e Presidente Incoming: Davide Ceraolo

Segretario: Massimo Ioppolo

Co-segretario: Valentina Patti

Tesoriere: Fulvio Damiano

Prefetto: Nino Gerbino

Co-prefetto: Alessia Pappalardo

Facilitatore dell’Apprendimento: Glauco Milio

Consiglieri: • Antonio Castorina • Cono Ceraolo • Concettina Gianguzzi • Pippo Rizzo • Angelo Romano • Mauro Scurria

Delegato Rotary Foundation: Salvino Fidacaro

Delegato Effettivo: Lorenzo Bertini

Delegata Nuove Generazioni: Alessia Pappalardo

Delegata Azione Interna: Cristina Barone

Delegata alla Comunicazione: Elisa Gumina