Il Padel a sostegno dei progetti di servizio del Rotary

Il Padel a sostegno dei progetti di servizio del Rotary

Si è svolta anche quest’anno la terza edizione della Rotary Padel Cup 2024, evento, ormai, simbolo dell'inizio dell'anno sociale del Rotary Club Sant’Agata, che ha visto la partecipazione di 38 giocatori suddivisi in 18 squadre. La consolidata collaborazione con Carmelo La Rosa e con l’Associazione “Padel S.Agata” ha consentito al Club di versare alla Rotary Foundation le quote di partecipazione dei giocatori, a dimostrazione che il Rotary sa unire sport e comunità per finalità benefiche.

I versamenti, infatti, contribuiranno al finanziamento di progetti di servizio in favore delle comunità locali ed estere.

Il torneo, molto coinvolgente, si è svolto tra sfide avvincenti e momenti di grande divertimento. Al termine delle competizioni, Paolo A. e Delia S. hanno conquistato il primo posto, seguiti da Umberto C. e Valeria C. in seconda posizione. Il terzo posto è stato invece condiviso da due squadre: Serena E. con Andrea P. e Maria Teresa D.B. con Andrea R.Nel corso della cerimonia di apertura del torneo il Presidente del Club, Giulio Settimo Franchina, ha comunicato che nei prossimi mesi i partecipanti protranno partecipare gratuitamente ad un corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) gratuito, organizzato dal Club. Questa iniziativa non solo testimonia l'impegno del Rotary nella salvaguardia della salute, ma rappresenta anche un’opportunità per i membri della comunità di acquisire competenze necessarie al primo soccorso in caso di arresto cardiaco a tutela della vita.

La Rotary Padel Cup 2024, oltre ad essere  un evento sportivo, dimostra come il Rotary Club Sant’Agata di Militello continui a perseguire la sua missione di servizio e supporto alla comunità.