Distanti ma vicini, sembra impossibile ma basta volerlo

Distanti ma vicini, sembra impossibile ma basta volerlo

Distanti ma vicini, sembra impossibile ma basta volerlo.Ritrovare il piacere di trascorrere una serata insieme, in amicizia ed allegria, condividendo un’attività, senza rimanere immobili davanti ad un computer, non è impossibile, anche se ognuno rimane nella propria casa.

Preparare insieme qualcosa per cena e condividere l’attività in videoconferenza, abbatte le distanze, imposte dalla situazione di emergenza che stiamo vivendo, regala attimi divertenti e di ritrovata serenità.

I soci del Club, collegati in videoconferenza dalle cucine della propria casa, hanno seguito le esperte indicazioni della Signora Dalila, moglie del Presidente del Club, Massimo Ioppolo, e, come in un talent show culinario, si sono cimentati nella preparazione di un primo, pappardelle ai profumi d’autunno, con zucca rossa e suino nero dei Nebrodi, che hanno gustato apprezzando i consigli del Past President del Club, Nino Gerbino, esperto di vini e di abbinamenti gastronomici.

La serata si è protratta, dai fornelli al divano, in un clima di piacevole convivialità ed al termine, dopo il tocco di campana, invece del consueto rientro a casa in macchina, è bastato spegnere il PC.